Visualizza tutti i risultati: 6
Le decorazioni in un energico colore menta possono ravvivare anche un interno monotono e aggiungergli leggerezza. Non c'è da stupirsi tappeti alla menta sono così popolari. Come altre tonalità pastello, la menta è molto universale. menta colore del tappeto si abbina a molti altri colori, il che ci dà molta libertà di disposizione. Per questo motivo tappeto alla menta può essere utilizzato in quasi tutte le stanze della casa. Può abbellire il soggiorno, la camera dei bambini, la camera da letto e persino la cucina o il bagno.
Tuttavia, il successo dell'interior design con un tappeto color menta dipende dalla sapiente combinazione di colori. Per esempio, tappeti alla menta sembrano bellissimi abbinati al colore bianco. Questo vale sia per le tonalità bianco neve che per quelle più calde bianco sporco. Tappeti alla menta stanno bene anche accanto a elementi vaniglia, crema o beige. Anche la combinazione di menta e grigio è molto universale. Generalmente, tappeto alla menta meglio combinato con colori neutri e tenui.
Sia che scegliamo rotondo o rettangolare tappeto alla menta, dipende principalmente dall'arredamento dell'intera stanza. I tappeti rettangolari e i tappeti color menta saranno la scelta più universale. Sono decisamente più adattabili e in caso di ristrutturazione o cambio di arredamento è più facile trovare loro una nuova collocazione nell'appartamento. D'altro canto, un tappeto rotondo color menta può essere una decorazione davvero originale e accattivante. Tuttavia, c’è una regola fondamentale da ricordare quando si tratta di tappeti rotondi. Si sentono meglio in compagnia di altre decorazioni rotonde. Girare tappeto alla menta può quindi essere abbinato ad un tavolino rotondo, ad uno specchio rotondo o ovale, oppure a cuscini di questa forma. Se il tuo interno è dominato da angoli retti, rettangolari tappeto alla menta sarà una scelta molto migliore.