Visualizzazione di 1–48 su 541 risultati
I tappeti a motivi possono essere posizionati praticamente in qualsiasi stanza. Saranno perfetti per il soggiorno, la camera da letto, lo studio, la cameretta dei bambini e l'ingresso. Un tappeto chiaro illuminerà una stanza buia facendola sembrare spaziosa. I tappeti scuri miglioreranno l'effetto di profondità nella stanza.
I tappeti con rombi, triangoli, quadrati, esagoni o altri motivi geometrici stanno benissimo con elementi di stile scandinavo, moderno, eclettico e glamour. A seconda del tipo di setola, del colore e del materiale che sceglieremo, potremo scegliere in seguito il resto degli accessori. I tappeti a tessitura piatta in colori chiari e tenui funzioneranno bene nelle camerette dei bambini e in altre stanze arredate, ad esempio, in stile scandinavo. Elementi geometrici come zigzag o rettangoli si abbinano bene con una disposizione luminosa in stile Scandi. Se vogliamo allargare o allungare la stanza, la soluzione migliore sarà un tappeto a righe o a zigzag. I tappeti con motivi grandi contribuiranno a creare un effetto spazioso.
Se, al momento dell'acquisto di un tappeto per il soggiorno, pensate di posizionarlo nella zona lounge, è bene ricordare che dovrà essere sufficientemente grande da poter essere inserito sotto i mobili o trovarsi almeno parzialmente sotto di essi. I tappeti posizionati al centro della stanza potrebbero non funzionare perché spesso si muovono e presentano il rischio di cadere. Vale anche la pena prestare attenzione ai tappeti densi e a pelo morbido realizzati con materiali di alta qualità, che saranno un'ottima decorazione per un soggiorno o una camera da letto decorati secondo standard elevati. Infine, presta attenzione ad abbinare la dimensione dei motivi alla dimensione del tappeto. La cosa più importante è scegliere un tappeto la cui forma, colore e materiale si adatti al carattere degli interni e si armonizzi con il resto degli accessori.