Tappeti blu è una scelta molto audace per persone coraggiose, ma se scegliamo la tonalità giusta di questo colore per i nostri interni, potremo ottenere una soluzione molto interessante e originale. Se decidiamo di farlo tappeto blu o un tappeto con un motivo blu, siamo guidati, come al solito, da una delle due regole fondamentali. Il primo dice che tutti gli accessori e le decorazioni di un dato interno dovrebbero provenire dalla stessa gamma di colori. Nel caso del blu, queste saranno tutte le sue sfumature. Dai blu pastello, anche sbiaditi, al blu scuro, quasi navy. Quindi questo significa che, per esempio tappeto blu starà benissimo in soggiorno con accessori di una tonalità più scura o più chiara. Se stai cercando una soluzione più audace e di grande impatto visivo, puoi scegliere tappeto blu secondo il principio di contrasto. Questo principio si riferisce al cosiddetto colori complementari. Nel caso del blu sarà, ad esempio, giallo o rosso. Combinando questi colori, puoi creare un interno davvero originale.
Tappeti blu si abbinano bene anche con interni bianchi o chiari. Ecco perché viene spesso scelto per bagni luminosi tappeto blu moderno o con un motivo blu. Si abbina non solo alle piastrelle bianche, ma anche ai raccordi bianchi. Moquette blu scuro crea un effetto nautico in questa stanza mentre tappeto azzurro crea un effetto più attenuato. Scegliendo tappeto blun per il bagno, scegli un modello con il pelo più lungo. In questo modo vi isolerete dal fresco del pavimento piastrellato, che può essere particolarmente piacevole subito dopo il bagno o la doccia.
Un tappeto blu scuro o cobalto può fare molto effetto anche in un soggiorno arredato in stile scandinavo. Sullo sfondo di pareti bianche, mobili chiari (ad esempio grigi) e un pavimento in legno chiaro, risalta sicuramente un tappeto blu navy o addirittura blu scuro. Tappeti blu Sono da tempo un elemento di arredamento moderno nei soggiorni e in altri interni destinati al relax. Tali accessori sono anche un complemento ideale per ambienti di rappresentanza. Moquette blu nel soggiorno ravviva gli interni, aggiunge intimità e allo stesso tempo svolge funzioni pratiche, consentendo un utilizzo confortevole dello spazio abitativo.