Sogni un momento di tregua fuori casa? Prenditi cura del tuo balcone o terrazza e crea un rifugio suggestivo con tappeti da esterno belli e resistenti.
Il balcone, il giardino o la terrazza sono il luogo ideale per rilassarsi. La stagione per decorarli è appena iniziata. Quando allestisci uno spazio fuori casa, puoi dare il massimo e aggiungere... un tappeto! I nostri tappeti da esterno per terrazze e balconi sono abbastanza resistenti da resistere a una varietà di condizioni atmosferiche e puoi lavarli in lavatrice.
I polacchi trattano sempre più i loro balconi e terrazze con eccezionale sensibilità, come se fossero un'estensione dei loro appartamenti. Li trasformano in zone relax che trasudano un'atmosfera vacanziera. Prendendoci cura del loro aspetto, ci prendiamo cura anche del nostro benessere e di quello dei nostri familiari. Vale la pena iniziare la trasformazione dello spazio esterno alla casa coprendo il terreno, indipendentemente dal fatto che abbiamo un pavimento in piastrelle tradizionali o, ad esempio, assi, tappeto esterno sarà l'aggiunta perfetta. Quindi iniziamo!
I tappeti da balcone o da terrazza non sono solo un'ottima decorazione, ma soprattutto una soluzione estremamente elegante e pratica. Quando si sceglie un tappeto per un balcone, vale la pena considerare il tipo di materiale. L'opzione più universale saranno i tappeti in vinile. Questi sono realizzati al 100% con la massima qualità vinile sono estremamente resistenti e allo stesso tempo estremamente facili da mantenere: possono essere lavati anche in lavatrice a 30°C! Inoltre, una collezione del marchio svedese Mattano, disponibile nel negozio Carpets and More, si distingue per l'elevata resistenza ai raggi UV, rispettando i severi standard RoHS. Grazie a questo avrete la garanzia che la decorazione del vostro "salotto all'aria aperta" manterrà per anni il suo ottimo aspetto e la sua durata.
Il vinile è resistente alla forte luce solare, ma per quanto riguarda gli effetti di umidità, pioggia, neve o gelo? I tappeti vinilici Mattan per balconi o terrazzi sono resistenti a tutte le condizioni atmosferiche! Possono essere utilizzati anche all'interno. Pertanto, funzionano alla grande in: cucine, bagni czy corridoi, cioè ovunque possa essere sporco e umido.
Liscio, rigato, fiori, geometrico, astratto, animalesco: la scelta di tappeti per balconi e terrazze è enorme. L'offerta Carpets and More comprende non solo vari stili, ma anche dimensioni, il che è particolarmente importante quando un enorme terrazzo rimane nella zona dei sogni e abbiamo a disposizione solo 2-3 m2 di balcone. Fortunatamente i progettisti hanno pensato a soluzioni per tutte le condizioni. Ma come scegliere il tappeto da esterno giusto per il nostro allestimento?
Cerchiamo innanzitutto di fare in modo che lo spazio esterno alla casa sia un prolungamento stilistico del soggiorno o degli altri ambienti interni del nostro appartamento. Grazie a questo manterremo la coerenza e stabiliremo la direzione del design e del colore sul balcone o sulla terrazza. Vale la pena, ad esempio, scegliere decorazioni adeguate per la moquette da esterno, come cuscini o altri tessili estivi, comprese coperte o tappeti. E se non te la senti e non sai che colore di tappeto da esterno scegliere, scegli l'opzione sicura tappeto esterno grigio. Potrebbe essere completamente così liscio o essere dentro motivi geometrici.
Un moderno tappeto da esterno, qualunque sia il colore e il motivo che sceglierai, renderà il tuo balcone più bello.
Un'idea interessante per arredare un balcone o una terrazza è quella di allestire lì una sala da pranzo.
È qui che torneranno utili i tappeti da esterno piacevoli al tatto, resistenti allo sporco e antiscivolo in superficie. Queste sono le proprietà dei tappeti da esterno mix in cotone l'aggiunta di vinile.
La percentuale di cotone dei tappeti Mattan li rende molto meno ruvidi dei tappeti artificiali, mentre l'imbottitura in vinile garantisce stabilità e resistenza. Grazie a questa combinazione sono lavabili anche in lavatrice.
Quando si cerca un tappeto da esterno, vale la pena scegliere marchi collaudati e materiali della massima qualità, in modo da avere la garanzia di una durata per anni. Dopotutto, il balcone o la terrazza dovrebbero essere un luogo in cui rilassarsi.
E quando le giornate soleggiate finiscono e la tua zona relax estiva cade nel sonno invernale, puoi spostare facilmente all'interno il tappeto da esterno che hai scelto! Basta un breve bagno in lavatrice (o sotto il tubo dell'acqua) e per i prossimi mesi il tappeto da esterno funzionerà bene come tappeto per il bagno, come tappeto per la cucina o come tappeto per l'ingresso.